Dismo.Org: dimensione sicurezza in moto e disabili in moto

raccolta di esperienze‚ attività‚ dell’associazione che cura gli interessi dei disabili in moto e dell’utente della strada


Scorciatoia: navigazione facilitata



Pagina principale \ News

Contenuti di pagina

10 maggio 2007

Associazione Charles Pèguy

Roma, 11-12-13 maggio 2007 - Terrazza del Pincio di Villa Borghese -
Da venerdì 11 a domenica 13 maggio Roma ospiterà, nell’area del Pincio, le iniziative organizzate dall’Associazione Culturale Charles Pèguy CHP, in occasione della sesta edizione della manifestazione “Famiglie in Festa”.
Quest’anno CHP ha inoltre deciso di sostenere il Progetto di ricerca promosso da Neurothon Onlus denominato “L’Officina del CervelloTM” e condotto dal Prof. Angelo Vescovi, ospitando all’interno del programma di eventi la presentazione dell’iniziativa di prevenzione Neuroproteggersi (domenica 13 maggio, ore 10.30) e lo spettacolo “UNA NOTTE PER NEUROTHON” con la partecipazione di Antonio Giuliani, cabarettista e attore (domenica 13 maggio, ore 21.00) durante il quale verranno raccolti fondi a favore di Neurothon (www.neurothon.it).
Durante il convegno “NEUROPROTEGGERSI” - L’Associazione presenterà “Crazy Brain” e “Brain Building”: i caschi da moto (ma il progetto prevede in futuro anche la realizzazione di modelli da equitazione, bicicletta, sci, snowboard, box, skateboard) che, grazie ad un’immagine accattivante invogliano il centauro all’uso di questo strumento a livello preventivo con l’intendo di proporre un oggetto cult soprattutto per i più giovani sempre attenti alle novità della moda.
Al termine del Convegno, la Scuola Stuntman di Roma simulerà alcune scivolate e cadute da uno scooter a dimostrazione che l’utilizzo corretto del casco e di particolari Giacche Airbag può aiutare a prevenire importanti lesioni in caso di incidente su due ruote o su altro mezzi.

Etichette:

Ricevi le news via email

inserisci il tuo indirizzo email per essere aggiornato sulle news:

è necessario l'uso dei pop-up per confermare la sottoscrizione. Ti verrà inviato un messaggio alla tua casella di posta per conferma che dovrai sottoscrivere.

Feed RSS

Puoi seguire le news del sito anche tramite un feed rss.

DISMO Feed RSS

Oppure ascoltare questo blog: Link to Podcast (RSS feed) for this blog

Post precedenti

Archivio


torna ad inizio pagina

rss | mappa | credits | accessibilità | privacy