Dismo.Org: dimensione sicurezza in moto e disabili in moto

raccolta di esperienze‚ attività‚ dell’associazione che cura gli interessi dei disabili in moto e dell’utente della strada


Scorciatoia: navigazione facilitata



Pagina principale \ News

Contenuti di pagina

08 giugno 2007

Simotronic

Si chiama Simotronic ed e' grande come un pacchetto di sigarette. Una volta montato sul ciclomotore e' impossibile mettere in moto il mezzo senza avere prima infilato il casco.
Il sistema di funzionamento e' semplice: una volta indossato il casco, un sensore trasmette un segnale radio a una ricevente montata sul ciclomotore, che riconosciuto il codice consente l'accensione del motore.
Il congegno puo' essere utilizzato su qualsiasi mezzo a due ruote. Indirettamente serve anche da antifurto, dal momento che senza il casco del proprietario non e' possibile avviare il motore.
Per i centauri piu' furbi va subito detto che non e' possibile togliersi il casco una volta partiti... il ciclomotore continua a funzionare soltanto per due minuti, poi si spenge il motore.

Etichette:

Ricevi le news via email

inserisci il tuo indirizzo email per essere aggiornato sulle news:

è necessario l'uso dei pop-up per confermare la sottoscrizione. Ti verrà inviato un messaggio alla tua casella di posta per conferma che dovrai sottoscrivere.

Feed RSS

Puoi seguire le news del sito anche tramite un feed rss.

DISMO Feed RSS

Oppure ascoltare questo blog: Link to Podcast (RSS feed) for this blog

Post precedenti

Archivio


torna ad inizio pagina

rss | mappa | credits | accessibilità | privacy