Dismo.Org: dimensione sicurezza in moto e disabili in moto

raccolta di esperienze‚ attività‚ dell’associazione che cura gli interessi dei disabili in moto e dell’utente della strada


Scorciatoia: navigazione facilitata



Pagina principale \ News

Contenuti di pagina

17 novembre 2006

Aprilia NA 850 Mana


Aprilia presenta la NA 850 Mana, sul filone del progetto presentato anni fa per la Gilera Ferro 850.

Scarica la scheda

PRESCRIVIBILE PER UN DISABILE ?
DISMO dovrà riservarsi di provare il mezzo prima di esprimere dei consensi o meno.
Il prontuario adattamenti attuale per cambio automatico intende "un dispositivo automatizzato di qualsiasi tipo che elimini la necessità della frizione e del variatore meccanico delle marce" dunque a prima vista il motociclo in questione risulterebbe prescrivibile come mezzo con cambio automatico in luogo di uno scooter solo durante il funzionamento completamente automatico del cambio CVT. Per le patenti con la sola prescrizione di "cambio automatico" dunque bisognerebbe inibire il funzionamento in modalità sequenziale, in mancanza di questo a nostro avviso il motociclo non potrebbe supplire a tale adattamento.
Per i restanti casi di prescrizione di frizione automatica il mezzo dovrebbe essere conforme a quanto richiesto dal Prontuario Adattamenti attualmente in vigore.

POSSIBLITA' DI ADATTAMENTO ?
Probabilmente sì, tuttavia speriamo che il Gruppo Piaggio si riveli disponibile a fornire dei mezzi a scopo di collaudo, altrimenti, come sempre, le sperimentazioni verranno in parte assorbite dal costo degli adattamenti sui primi esemplari allestiti.

Ricevi le news via email

inserisci il tuo indirizzo email per essere aggiornato sulle news:

è necessario l'uso dei pop-up per confermare la sottoscrizione. Ti verrà inviato un messaggio alla tua casella di posta per conferma che dovrai sottoscrivere.

Feed RSS

Puoi seguire le news del sito anche tramite un feed rss.

DISMO Feed RSS

Oppure ascoltare questo blog: Link to Podcast (RSS feed) for this blog

Post precedenti

Archivio


torna ad inizio pagina

rss | mappa | credits | accessibilità | privacy